Primo ospite ad essere annunciato è stato Robert Picardo, che sarà presente in fiera sia sabato che domenica, con un momento a lui dedicato sul palco, insieme a Franco Zucca, suo doppiatore in Star Trek: Voyager, e con un angolo autografi presso lo stand Star Trek Torino.
Picardo è attore, sceneggiatore, regista e compositore italo-americano; noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in celebri serie tv cult. In Star Trek: Voyager interpreta il Dottore, sofisticato programma informatico della nave stellare Uss Voyager, che simula un medico.
"Precisare la natura dell'emergenza medica"
Nelle serie Stargate SG1, Stargate Atlantis e Stargate Universe interpreta Richard Woolsey, comandante della spedizione Atlantis.
"Non c'è nulla che faccia il gioco dei militari,quanto la minaccia di un'invasione di orde di alieni sanguinari"
Ha interpretato anche il ruolo di Forster in Gremlins 2 La nuova stirpe.
Secondo ospite annunciato è stato Marc Singer, anche lui nei giorni di sabato 16 e domenica 17, sarà protagonista di un evento insieme al celebre doppiatore Massimiliano Manfredi, voce di Orlando Bloom, Edward Norton, Matt Damon e Ewan McGregor. Anche lui disponibile per la sessione di autografi.
Singer è un attore statunitense noto per aver interpretato il personaggio di Mike Donovan nella serie Visitors. Reporter sempre in cerca dello scoop, è il primo a capire la vera natura dei visitatori, che inizia a combattere da solo poichè nessuno gli crede. In seguito si unisce alla resistenza, diventandone successivamente il capo.
Appare anche in Arrow, nel ruolo del Generale Shrieve, noto ai lettori di fumetti per essere il leader dei Creature Commandos.
Il terzo e ultimo ospite internazionale a cui chiedere autografi sarà Kenny Baker, anche lui affiancato ad un altro doppiatore d'eccezione, Carlo Cosolo, voce di Oliver Platt, Dennis Quaid e Hugo Weaving, nonche direttore del doppiaggio di Star Wars VIII Il risveglio della forza. E proprio di Star Wars continuiamo a parlare perchè Baker, altro non è che il droide specializzato R2-D2, proveniente dal pianeta Naboo, inseparabile compagno del droide protocollare C-3PO. R2-D2 è l'unico droide ad avere memoria di tutti gli avvenimenti della saga.
Baker, affetto da nanismo, interpreta questo personaggio dall'interno del modello meccanico utilizzato per i film. Il "costume" era dotato di una telecamera che permetteva all'attore di orientarsi sul set.
Partecipa a 6 film su 7 della saga, in quanto nel terzo prequel Star Wars III La vendetta dei Sith non prese parte alle riprese per questioni di salute, anche se Lucas volle comunque inserirlo nei crediti.
In Star Wars VI Il ritorno dello Jedi l'attore interpreta anche l'ewook Paploo.
Non ci resta che aspettare questa XXII edizione del Torino Comics con ansia! Noi ci saremo..e voi?
-Elle H.C.
Nessun commento:
Posta un commento