Se il nome non vi dice nulla, sicuramente il suo viso non può che risultarvi familiare, Alyson Hannigan, è stata, tra il 1997 e il 2003, il volto di uno dei personaggi principali della serie cult per eccellenza..
Ebbene si, oggi è il compleanno della fantastica interprete di Willow Rosenberg, della serie tv Buffy l'Ammazzavampiri. Ottiene questo ruolo nel 1997 e lo porta avanti per tutte e 7 le stagioni, compresi alcuno episodi dello spin off Angel. Migliore amica della protagonista, nelle prime stagioni è una hacker estremamente capace, nonchè una discreta secchiona, dalla terza stagione inizia ad interessarsi alla magia, diventando una potentissima strega con il susseguirsi delle puntate. La Hannigan riesce a portare sul piccolo schermo l'evoluzione caratteriale e psicologica di questa piccola rossa, da timida e introversa liceale a donna fiera e sicura di sè. Proprio per il ruolo di Willow, Alyson vince nel 2002 un Teen Choice Award come Miglior Attrice Non protagonista.
Tra i lettori del post c'è qualche fan di Veronica Mars come la sottoscritta? Allora ve la ricorderete anche nei panni di Trina Echolls, sorella di Logan, prima "nemico" e poi grande amore della protagonista.
Ed eccoci alla parentesi cinema: American Pie, American Pie 2, American Pie - Il matrimonio e American Pie: Ancora Insieme. Qui interpreta Michelle, " prima volta" del protagonista Jim, a cui insegna tecniche di conquista e con il quale alla fine si sposa.. "Quella volta, al campo della banda.."
Ed infine, altro telefilm che la vede tra i protagonisti è How I Met Your Mother, sitcom statunitense, che racconta le vicissitudini di cinque amici. All'interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, Ted, il protagonista, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie. Usando come pretesto il racconto del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici, tra i quali troviamo Robin, Barney e la coppia Marshall e Lily, interpretata appunto dalla Hannigan.
Per il ruolo di Lily Aldrin vince People's Choice Awards come Favorite Tv Comedy Actress nel 2010.
Buon Compleanno Alyson!
-Elle H.C.
Nessun commento:
Posta un commento