DaOggiNeiCinema

venerdì 11 marzo 2016

Divide Et Impera


Quest'anno il cinema ci vuole schierati, non importa l'universo, non importa il film, non importano gli eroi e i loro antagonisti, tutto pur di tenerci incollati alle poltrone.
D'altro canto la storia ce lo insegna: se vuoi conquistare devi dividere, creare fazioni, fomentare rivalità e discordie e le case cinematografiche l'hanno capito.
Via quindi di buoni contro cattivi, di cattivi contro cattivi, di buoni contro buoni, l'importante è dare al pubblico la possibilità di schierarsi con i propri paladini a suon di hashtag chilometrici e campagne pubblicitarie che rasentano lo stalking.
Ma siamo davvero sicuri di voler sottostare a tutto questo bombardamento mediatico? #naturalmenteSI!!
Ed eccoli quindi, i film che ci divideranno. E voi? Avete già deciso con chi stare?

giovedì 10 marzo 2016

Io sono Buffy e tu sei morto!

Prima dei morbosi succhiasangue di The Strain, prima dei sentimentali fratelli Salvatore, prima delle fatine luccicanti di Twilight, i vampiri erano affamati sanguinari senza anima, con denti affilati e visi per nulla attraenti, occhi gialli, allergici alla luce del sole e.....senza speranze, se si trovavano faccia a faccia con lei: Buffy, l'ammazzavampiri! 


mercoledì 9 marzo 2016

Hai detto Trono di Spade? (SPOILER)

Il tempo è (quasi) giunto. Tra poco più di un mese potremmo gustare la sesta stagione della serie fantasy più "spoiler alert" dell'ultimo decennio. Tra intrighi, morti sospette e personaggi finiti nel "boh", le nuove puntate si prospettano essere più sconvolgenti di quelle precedenti: da qui in poi, anche i fan più accaniti, fruitori dei libri, saranno messi davanti a un enorme buco nero. Cosa ne sarà di noi e delle nostre convinzioni?

martedì 8 marzo 2016

Donna? Si, grazie!


Kathryn Bigelow
Come inaugurare al meglio il nostro blog se non con un post sulle donne? Banali, direte, ma Nerdismo di Venere, in questa giornata particolare, vuole rendere omaggio a quelle donne che sgomitano in un mondo di uomini, che sudano, si sporcano le mani e si mettono in gioco in mondi prettamente maschili, come quello del cinema e della regia in particolare o dei fumetti. Donne che tengono testa ai colleghi uomini, ma che purtroppo, in alcuni casi, vivono ancora alla loro ombra. Ed eccoci qui a proporvi questa carrellata di genialità e talento al femminile, per dire "Donna? Si, grazie!"