DaOggiNeiCinema

venerdì 11 marzo 2016

Divide Et Impera


Quest'anno il cinema ci vuole schierati, non importa l'universo, non importa il film, non importano gli eroi e i loro antagonisti, tutto pur di tenerci incollati alle poltrone.
D'altro canto la storia ce lo insegna: se vuoi conquistare devi dividere, creare fazioni, fomentare rivalità e discordie e le case cinematografiche l'hanno capito.
Via quindi di buoni contro cattivi, di cattivi contro cattivi, di buoni contro buoni, l'importante è dare al pubblico la possibilità di schierarsi con i propri paladini a suon di hashtag chilometrici e campagne pubblicitarie che rasentano lo stalking.
Ma siamo davvero sicuri di voler sottostare a tutto questo bombardamento mediatico? #naturalmenteSI!!
Ed eccoli quindi, i film che ci divideranno. E voi? Avete già deciso con chi stare?




BatmanVSuperman


In una Metropolis rasa al suolo, Superman diventa una figura controversa, un emblema di speranza per i più, una minaccia con un potere incontrollato per altri, tra cui un Batman invecchiato e forse..più saggio?
I ruoli si invertono, l'uomo pipistrello rappresenta il giorno, l'eroe che difende i deboli dai capricci di una divinità dai poteri immensi, da una notte che potrebbe inghiottirci. La figura pop di Superman deve fare i conti con il rovescio della medaglia della popolarità, sarà in grado di reggere il peso che il suo ruolo gli impone?

#ChiVincerà  #Batman  #Superman  #batmanVsuperman


Capitan America: Civil War


Forse il film più atteso dell'anno, non ho ancora capito se per la trama o per l'arrivo di Spiderman..ma non distraiamoci.
Un anno dopo Age of Ultron gli Avengers devono fare i conti con i danni collaterali delle loro imprese e la volontà dei politici di controllare i loro interventi. E' giusto mettere al guinzaglio i supereroi? Decidere come e quando farli intervenire? Snaturarli dal loro essere e farli diventare soldati dei governi?
Iron Man, forse sconvolto dai risvolti delle sue azioni nella vicenda di Sokovia, è disponibile alla registrazione sua e della squadra che finanzia. Capitan America, deluso dalla fine dello S.H.I.E.L.D, da soldato perfetto diventa un ribelle e si oppone al controllo proposto per lui e i suoi compagni.


#DaCheParteStai  #TeamCap  #TeamIronMan  #CivilWar


X-men Apocalisse


E poi ci sono loro: abbiamo imparato a conoscerli con X-men L'inizio, abbiamo visto che possono collaborare in X-men Giorni di un futuro passato e adesso vogliono spezzarci in due per vedere se siamo abbastanza forti da sopravvivere.
Apocalisse, primo mutante, immortale e invincibile, deciso a spezzare l'umanità di questo mondo in declino.
I quattro cavalieri, tra cui Magneto, mutanti dalle complesse personalità, vengono reclutati da Apocalisse nel quale vedono un leader capace di portarli fuori dall'oscurità, di riscattare le loro sofferenze, di guidarli verso un mondo migliore per tutti quelli come loro.
Professor X, il pacifista per eccellenza, riesce a vedere il buono degli uomini anche quando loro stessi non lo vedono più, crede in un mondo di collaborazione e coesistenza e si fa cadere anche i capelli per la sua causa!!

#Xmen  #Apocalisse  #Defend  #Destroy



Ci hanno già diviso, riusciranno anche a conquistarci?
- Elle H.C.

Nessun commento:

Posta un commento