DaOggiNeiCinema

mercoledì 23 marzo 2016

Captain Britain in una serie TV?

Il rapporto tra cinema e fumetti è sempre più stretto. Negli ultimi anni il grande e il piccolo schermo hanno dato la gloria a personaggi fino a poco tempo fa relegati alla carta, facendoli conoscere e apprezzare anche ai meno avvezzi. Dai più ai meno celebri, il successo dei supereroi ha spopolato in tutto il mondo. Questo porta alla riscoperta di personaggi meno conosciuti o finiti nel dimenticatoio, che grazie alle produzioni cinematografiche possono vivere nuove avventure. 
Nel 2017 potrebbe essere la volta di Captain Britain, supereroe dell'universo Marvel, creato dalla divisione britannica Marvel UK. 


La notizia è trapelata dal twit della poster artist Ciara McAvoy:"Chi vestirà i panni di Brian Braddock nell'immenente serie tv su Captain Britain?"

Secondo l'artista, quindi, sarebbe in produzione una serie tv sul supereroe britannico, fratello gemello dell'x-man Psylocke, che vedremo nelle sale italiane il prossimo 19 maggio in X-men: Apocalypse. A suo dire, non la pagherebbero per fare un poster promozionale senza un motivo valido, ma rivela che l'annuncio ufficiale non arriverà fino alla fine del 2016 o inizio del 2017. 

Per coloro che non lo conoscessero, Brian Braddock alias Captain Britain non è un mutante come la gemella, ma un essere umano normodotato che, una volta morto, viene resuscitato dall'essere Merlino e dalla figlia Roma che gli affidano il compito di proteggere l'Omniverso, conferendogli poteri sovrannaturali. 

Non sappiamo se la McAvoy è semplicemente un'amante degli scherzi oppure se effettivamente ci sia della carne sul fuoco, in ogni caso è bene tenere gli occhi aperti.

- Scarabea 

Nessun commento:

Posta un commento