DaOggiNeiCinema

martedì 29 marzo 2016

Trono di Spade: le 5 morti top!

L'uscita della sesta stagione si sta avvicinando e per riscaldarci vogliamo proporvi la nostra classifica delle 5 morti più belle, cinematograficamente parlando, della serie tv più seguita degli ultimi anni!


  • 5° posto Oberin Martell
Detto la Vipera Rossa, è il fratello minore di Doran Martell, Lord di Lancia del Sole e principe di Dorne. Ha otto figlie bastarde, dette Le Serpi delle Sabbie, quattro delle quali figlie della sua attuale concubina Ellaria Sand. Viene ucciso dalla Montagna che cavalca, Gregor Clegane, durante il processo per singolar tenzone di Tyrion Lannister.

"Dillo, di il suo nome..Elia Martell..l'hai stuprata, l'hai ammazzata, hai ucciso i suoi figli"
"Elia Martell..ho ucciso i suoi figli, poi l'ho stuprata e le ho spaccato la testa in questo modo"



  • 4° posto Joffrey Baratheon
Erede al trono di Robert Baratheon, sale al potere dopo la morte del padre. Ripudia la promessa sposa Sansa Stark e convola a nozze con Margaery Tyrell, ma viene avvelenato durante il banchetto nuziale da Olenna Redwyne e Petyr Baelish. A causa del colore delle ametiste usate per avvelenare il vino e per il colore stesso della bevanda, ci si riferisce a questo avvenimento con l'epiteto Nozze Viola.

"E' stato lui..ha avvelenato mio figlio, il vostro re..prendetelo..prendetelo!"



  • 3° posto Tywin Lannister
Lord di Castel Granito, scudo di Lannisport e protettore dell'Ovest. A capo della famiglia Lannister è padre di Cersei, Jamie e Tyrion, disprezzato per la sua deformità. Viene ucciso proprio da quest'ultimo, con un colpo di balestra mentre il padre è nella latrina della Torre del Re.

"Per tutta la vita hai sognato di vedermi morto"
"Si, ma ti sei sempre rifiutato di farlo..lo rispetto sai, è una cosa che ammiro, lottare per ciò che ci appartiene"
"Sono tuo figlio e tu hai scelto di mandarmi a morire"


  • 2° posto Viserys Targaryen
Detto il Re Mendicante, erede del Re Folle e di suo fratello maggiore Rhaegar, entrambi morti durante la ribellione di Robert Baratheon. Viene ucciso da Khal Drogo, a cui aveva dato in sposa sua sorella Daenerys, allo scopo di possedere un esercito e riconquistarsi la corona perduta.

"Voglio la corona che mi ha promesso..Ti ha comprata, ma non ha mai pagato"
"Una corona per il re"
"Lui non era un Drago..il fuoco non può uccidere un Drago"




  • 1° posto Robb Stark
Il maggiore dei figli di Eddard Stark, è l'erede di Grande Inverno e protettore del Nord. Dopo la morte di Ned viene proclamato dai suoi vassalli Re del Nord. Sia i suoi alleati che i suoi nemici lo chiamano Il Giovane Lupo. Come i suoi fratelli, ha un metalupo di nome Vento Grigio, che lo accompagna sempre, soprattutto in battaglia. Imbattuto sul campo, viene ucciso alle Torri Gemelle, durante le Nozze Rosse, per il tradimento di Lord Frey, colpito al cuore da Roose Bolton. Come insulto finale, sul corpo di Robb viene cucito il muso strappato al suo metalupo.

"Il mio re si è sposato e devo alla mia regina un dono di nozze.."
"I Lannister ti mandano i loro saluti"



Volutamente non abbiamo inserito un personaggio (del quale non faremo il nome..), perchè, come tutti, speriamo per il meglio..anche se..Valar Morghulis..

-Elle H.C.

Nessun commento:

Posta un commento