DaOggiNeiCinema

martedì 19 aprile 2016

Il Trono di Spade: si parla già di spin-off!

Le voci attorno ad un possibile spin-off della serie cult Il Trono di Spade si fanno sempre più insistenti; anche se le recenti ammissioni degli ideatori hanno negato l'esistenza di progetti per una nuova serie, il presidente della HBO Michael Lombardo ha tirato in ballo George R.R. Martin in persona, dichiarando: 
" Se si dovesse davvero fare uno spin-off, sarà perchè Martin sente che sia realmente la cosa giusta da fare. "


La risposta dello scrittore non si fa attendere: " Sicuramente il materiale non manca, ci sono milioni di storie a Westeros e ce ne sono molte di più a Essos e nelle terre selvagge. Un mondo intero pieno di storie da raccontare..se HBO fosse davvero interessata.
Non solo Martin da il proprio benestare al proseguimento della serie, ma suggerisce anche il possibile argomento da trattare: " Lo spin-off più naturale sarebbe un adattamento delle mie storie su Dunk e Egg. " raccolte nel libro Il Cavaliere dei sette regni, ambientato 90 anni prima de Il Trono di Spade.
" Il Cavaliere errante  (primo racconto de Il Cavaliere dei sette regni) e i suoi sequel hanno un tono più leggero rispetto a Cronache del ghiaccio e del fuoco, più nel genere avventura, potrebbero essere adattate facilmente come un film tv di due ore. "

Per il momento l'unica cosa certa rimane la sesta stagione de Il Trono di Spade, che andrà in onda su Sky Atlantic dal 25 aprile con la versione sottotitolata e dal 2 maggio con la versione doppiata.


-Elle H.C.


Nessun commento:

Posta un commento