La serie, composta da 8 episodi, è basata sul bestseller omonimo di Stephen King ed è diretta dal premio Oscar Kevin MacDonald.
James Franco interpreterà Jake Epping, un insegnante di inglese sopraffatto dal lavoro e dalla separazione dalla moglie che un giorno vedrà cambiare la sua vita grazie alla scoperta di un passaggio spazio-temporale che trasporta direttamente al 21 ottobre 1960. Non importa quanto tempo si trascorra nel passato, nel presente corrisponderanno sempre a due minuti esatti. Jake decide di usare questa scoperta per tentare di fermare l'assassinio del presidente Kennedy, avvenuto proprio quel 22.11.63 del titolo.
Un aspetto interessante sarà la modalità con cui il regista e i produttori racconteranno gli anni '60, un approccio spiritoso e divertente, con spazio anche per tematiche come il razzismo, la povertà o la violenza domestica.
Vi lascio con una curiosità: le iniziali del nome di Abrams, di Franco e di King, vanno a creare la sigla JFK, nome con cui era anche conosciuto il 35° presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.
-Elle H.C.
Nessun commento:
Posta un commento