Oggi, 5 Ottobre, compiono gli anni Kate Winslet, premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per The Reader e Jesse Eisenberg, il nuovo Lex Luthor.
Kate Winslet, nasce a Reading da due attori teatrali che la fanno crescere in un ambiente artistico e culturale, trasmettendole la passione per la recitazione.
Dopo 5 candidature agli Oscar per i film Ragione e Sentimento, Titanic, Iris - Un amore vero, Se mi lasci ti cancello e Little Children, finalmente vince la tanto ambita statuetta come Miglior Attrice Protagonista per il film The Reader, di Stephen Daldry, nel 2009.
Curiosità: la Winslet è stata chiamata da Daldry a sostituire Nicole Kidman, che rinunciò al film a causa della gravidanza.
Negli ultimi anni l'abbiamo vista nella saga di Divergent e nel film omonimo su Steve Jobs dello scorso anno, al fianco di Michael Fassbender.
Curiosità: il suo grande amico Leonardo Di Caprio, conosciuto sul set di Titanic, l'ha accompagnata all'altare nel giorno del suo matrimonio.
Jesse Eisenberg, inizia la sua carriera nel 1996 come sostituto a Broadway, ma il suo debutto come attore vero e proprio avviene nel 1999 in un telefilm della Fox, Get Real.
Appare successivamente in veste di personaggio minore o secondario in film come Il club degli imperatori, Il calamaro e la balena e The Education of Charlie Banks, ma è specialmente ricordato per i suoi ruoli da protagonista in Adventureland, American Ultra e in The Social network, in cui interpreta il co-fondatore di Facebook Mark Zuckemberg. Grazie alla sua interpretazione in questo film Eisenberg riceve nel 2011 una nomination come Miglior Attore Protagonista agli Oscar.
Negli anni seguenti lo si vede lavorare sia come doppiatore del pappagallo Blu nei film Rio e Rio 2 - Missione Amazzonia, sia partecipare a blockbuster come Now You See Me - I maghi del crimine e Now You See Me 2 e Batman V Superman, nel ruolo del cattivissimo Lex Luthor. Lo rivedremo in questo ruolo anche nel prossimo Justice League, in uscita nel 2017.
-Elle H.C.
Nessun commento:
Posta un commento