Giovane promessa del cinema internazionale una, la str****a più famosa di tutte le serie tv l'altra, entrambe bellissime donne e Veneri d'eccezione, oggi 3 ottobre compiono gli anni Alicia Vikander e Lena Headey.
Alicia Vikander, classe 1988, ha iniziato la sua carriera recitando in serie tv e film svedesi, fino al 2012, anno in cui debutta a livello internazionale con il film Anna Karenina. Successivamente sforna un film dietro l'altro, tra cui Testament of Youth con Kit Harington e Operazione U.N.C.L.E. con Henry Cavill.
Nel 2015 ha ottenuto il plauso universale per la sua performance dell'androide Ava in Ex Machina e della pittrice Gerda Wegener in The Danish Girl, per il quale si aggiudica il Premio Oscar alla Migliore Attrice Non protagonista, alla sua prima nomination.
Quest'anno l'abbiamo vista al cinema nel quinto film della saga di Jason Bourne e la rivedremo il prossimo anno con il film La luce sugli oceani (in uscita a febbraio 2017), insieme a Michael Fassbender, suo compagno anche nella vita.
Lena Headey, classe 1973, è la regina delle regine.
Sono particolarmente note le sue interpretazioni della regina di Sparta Gorgo nei film 300 e 300 - L'alba di un impero e della regina Cersei Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade.
Nel 2013 compare nel film Shadowhunters - Città di ossa, tratto dal primo romanzo della saga di Cassandra Clare, nel ruolo di Jocelyn Fray, cacciatrice di demoni e madre della protagonista della storia, Clarissa Fray.
Nel 2007 è stata Sarah Connor, nel telefilm Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che porta sul piccolo schermo le vicende di Sarah Connor e di suo figlio John in seguito agli eventi narrati in Terminator 2 - Il giorno del giudizio.
-Elle H.C.
Nessun commento:
Posta un commento