Jessica Lange sarà protagonista, insieme a Susan Sarandon di Feud, nuovo drama antologico del co/ideatore e co/produttore di American Horror Story e American Crime Story, Ryan Murphy.
Il canale Fx ha ordinato per il 2017 una prima serie di 8 episodi, senza prima produrre il pilota. Feud esplorerà alcune della più grandi rivalità della storia. La prima stagione, che Murphy produrrà insieme a Brad Pitt, vedrà Jessica Lange nei panni di Joan Crawford e Susan Sarandon in quelli di Bette Davis. E' nota infatti la loro difficile collaborazione sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? del 1962, film premiato con l'Oscar per i migliori costumi e nominato ad altre 4 statuette, tra cui una alla Davis come attrice protagonista. Quest'ultima dichiarò di essere una vera attrice, una diva simbolo di una generazione che stava cambiando, contrariamente alla sua odiata collega. Crawford, il cui talento era sicuramente inferiore a quello della Davis, aveva dalla sua un fascino languido, che la rendeva una donna molto desiderata dagli uomini.
Il resto del cast includerà Alfred Molina, nel ruolo del regista Robert Aldrich, Stanley Tucci, nel ruolo del produttore Jack Warner, Judy Davis in quello della regina del gossip Hedda Hopper e Dominic Burgess per il ruolo di Victor Buono, la co/star di Crawford e Davis.
John Landgraf, presidente di Fx dichiara: " La serie offrirà un punto di vista penetrante e seducente su ciò che c'era dietro rivalità leggendarie. "
Nessun commento:
Posta un commento