DaOggiNeiCinema

giovedì 5 maggio 2016

Charlie Hunnam nel ruolo che fu di Steve McQueen!

Dopo King Arthur, nell'omonimo film di Guy Ritchie e Percy Fawcett in The Lost City of Z, per la regia di James Gray, Charlie Hunnam ci stupisce con un altro ruolo iconico: quello ricoperto 43 anni fa da Steve McQueen nel film Papillon.


McQueen, nel film originale, interpretava un uomo ingiustamente condannato per omicidio nella Francia degli anni '30 e condannato all'ergastolo e ai lavori forzati sull'Isola del Diavolo, la Guyana francese. Aiutato da un falsario (Dustin Hoffman), che ne finanzia la fuga in cambio di protezione all'interno del carcere, riusciva, dopo mille peripezie, nell'impossibile impresa.


Hunnam è sicuramente ben allenato per un ruolo del genere, data la sua partecipazione alla serie Tv Sons of Anarchy, di Kurt Sutter, durata ben 7 stagioni, in cui interpretava il protagonista Jax Teller, motociclista bello e dannato (per rimanere in tema Steve McQueen!).

La sceneggiatura, tratta dall'utobiografia del vero Henri Charriére, fu scritta da Dalton Trumbo e Lorenzo Semple Jr, per la regia di Franklin J Schaffner. La produzione sarà affidata alla Red Granite (Wolf of Wall Street).


-Elle H.C.

Nessun commento:

Posta un commento