DaOggiNeiCinema

lunedì 28 novembre 2016

Cronache dei vampiri: Anne Rice sull'adattamento tv!!



Con un messaggio pubblicato su Facebook, l'autrice statunitense Anne Rice ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento per la tv della sua popolare serie di romanzi fantasy/horror The Vampire Chronicles.


"Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie", ha scritto Rice. "Beh, vi ho dato ascolto. L'ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d'oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l'intera storia dei vampiri".

Pubblicata a partire dal 1976 con il romanzo Intervista col vampiro, per chi non lo sapesse, The Vampire Chronicles narra la storia di Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel 18° secolo, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri vampiri. Storie le loro che danno ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni, dimostrando come queste creature provino emozioni simili a quelle di ogni essere umano.

La notizia precede di poche ore l'uscita nelle librerie del romanzo, Prince Lestat and the Realms of Atlantis, tredicesimo della saga.





-Elle H.C.

Nessun commento:

Posta un commento