DaOggiNeiCinema

martedì 27 settembre 2016

Fuocoammare per gli Oscar 2017!!



La commissione composta dal Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Nicola Borrelli, i produttori Tilde Corsi e Roberto Sessa, i distributori Osvaldo De Santis e Francesco Melzi d'Eril, i giornalisti Piera Detassis e Enrico Magrelli, il regista Paolo Sorrentino e lo scrittore Sandro Veronesi, ha scelto il film di Gianfranco Rosi, Fuocoammare, come rappresentante dell'Italia ai prossimi premi Oscar del 2017.
Il documentario sull'Isola di Lampedusa, gli sbarchi degli immigrati e il dottor Pietro Bartolo era già stato premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino.


" Si tratta di una scelta intelligente, che tiene conto dell'importanza del cinema d'autore del nostro paese e la celebra. "

Gli altri sei film candidati erano: Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, Pericle il nero di Stefano Mordini e Suburra di Stefano Sollima.




-Elle H.C.

Nessun commento:

Posta un commento